Cos'è Wine Street Tasting Asti

Wine Street tasting Asti è il terzo evento eno-gastronomico del Settembre Astigiano (successivo al Festival delle Sagre Astigiane), organizzato nel centro storico della città di Asti in cui molti dei migliori ristoranti, bar, vinerie e associazioni, offrono ai partecipanti piatti tipici della tradizione Monferrina. Ogni piatto acquistato viene proposto con un bicchieri di vino del territorio e non. Il centro storico di Asti, nei giorni del Wine Street tasting si riempie di turisti che passeggiano per le vie del centro storico. Grazie a questa manifestazione, ogni persona potrà degustare primi piatti, secondi e dolci della tradizione Piemontese. I partecipanti a wine street sono mediamente una cinquantina.
Il wine street tasting è un vero e proprio evento di street food durante il quale potrete degustare piatti come Acciughe al bagnetto verde, Tagliolini con ragù di salsiccia, Guanciotti di maiale stufati, Panna cotta e molto altro. Inoltre, potrete degustare diversi bicchieri di vino DOC e DOCG del territorio piemontese.

Wine Street Tasting Experience Asti è:
  • Street Food
  • Street Wine
  • Passeggiata nel Centro Storico
  • Degustazione Piatti tipici del territorio
  • Degustazione vini DOC e DOCG
  • Sponsorizzazione del Monferrato
Locandina wine street tasting settembre 2019

Edizioni Wine Street Tasting Asti

Dal 2013 ad ogni ogni anno ad Asti di festeggia il Settembre Astiginao con il Wine Street tasting:

locandina wine street tasting asti 2016
Agnolotti pasta fresca fatti a mano

Quand'è Wine Street Tasting Asti?

Il Wine Street Tasting Asti è una manifestazione enogastronomica che si tiene due volte l’anno. Infatti le edizioni ogni anno sono due, la prima, nel mese di Maggio e la seconda nel mese di Settembre dopo Il Palio e il Festival delle Sagre, durante il Settembre Astigiano.
Il Wine Street Tasting dura due giorni, all’incirca intorno alla metà di Maggio e di Settembre, ogni anno vine dedicato un intero weekend ai festeggiamenti e degustazioni nel cuore della città di Asti.

wine tasting evento enogastronomico

Perchè Wine Street Tasting?

Il Wine Street Tasting, organizzata da CreATive di Asti è dedicata alla sponsorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. Per celebrare il Settembre Astigiano, viene organizzato un vero e proprio percorso enogastronomico tra le vie del centro storico di Asti. Qui si possono acquistare e degustare i principali piatti della tradizione piemontese e non solo. Molti sono i locali in cui servono bicchieri di vino dei migliori produttori del Monferrato e delle Langhe.